Via Aldo Moro 103/C Fiano Romano – 00065 (RM)

Guerrini Immobiliare: la conoscenza del territorio come punto di forza

Home  /  Guerrini Immobiliare: la conoscenza del territorio come punto di forza

Guerrini Immobiliare: la conoscenza del territorio come punto di forza

La conoscenza del territorio in materia immobiliare è fondamentale perché consente di soddisfare il cliente a 360 gradi 

Nel variegato universo dell'interland romano, da oltre 30 anni è attiva la Guerrini Immobiliare. Fondata nel 1985 da Massimo Guerrini, tutt'ora titolare dell'attività, e radicata sul territorio tra Fiano Romano e la Capitale, ha fatto della conoscenza accurata e approfondita dello stesso un vero punto di forza. 

 

È convinzione dell'azienda infatti che un'agenzia immobiliare non si debba solo occupare di far incontrare domanda e offerta nelle operazioni di compravendita delle case. Per soddisfare a pieno ambo le parti bisogna conoscerne le esigenze e risultare affidabili verso le persone. In questo senso avere alle spalle tre decenni di esperienza approfondita delle dinamiche sociali in questa realtà territoriale fa la differenza.

 

Se necessario, un agente immobiliare deve anche saper consigliare quale soluzione abitativa possa essere la migliore per il cliente. La Guerrini Immobiliare, occupandosi pure di cantieristica edile, in una realtà eterogenea come quella dei dintorni di Roma, sa bene come venire incontro al meglio alle richieste del mercato. Prima della realizzazione di un'immobile, è fondamentale la conoscenza della conformazione delle zone in cui si andrà a costruire, ricercando le aree edificabili più adatte per realizzare i diversi progetti. Da esse deriverà la scelta dei materiali più indicati. Avere contezza in anticipo di tutto ciò e dimestichezza con il contesto col quale si avrà a che fare, significa poi poter pianificare le strategie di vendita migliori per ogni singola porzione immobiliare. Sarà così più facile seguire ogni fase realizzativa delle lavorazioni, dall’acquisto del terreno, fino, di fatto, alla consegna delle chiavi. E questo, nei confronti del compratore finale, non può che essere un segno tangibile di serietà.

 

Altro vantaggio che una esperienza ultratrentennale dà alla società è quello della consapevolezza della volatilità del mercato. Perché oltre alla domanda e all'offerta, nel settore immobiliare contano le oscillazioni dei singoli valori delle case. La speculazione a Roma è all'ordine del giorno. Affidarsi a chi certe dinamiche le conosce da anni, significa poter ricevere stime attendibili del reale valore di un'abitazione, sia nell'immediato sia in prospettiva futura.

 

Che sia per un investimento nel mattone o per trovare la casa dei propri sogni, dove andare a vivere, affidarsi agli esperti della Guerrini Immobiliare è facile: basta andare sul sito per trovare tutte le informazioni o recarsi nella loro sede di Fiano Romano.

 

 

Condividi sui social