La presentazione dell’immobile sul mercato

La presentazione dell’immobile sul mercato è un passaggio fondamentale per portare a termine con successo tutte le operazioni in materia immobiliare 

 

La presentazione dell’immobile sul mercato

 

Il miglior risultato, nel minor tempo possibile. Questo l'obiettivo di un'agenzia immobiliare che riceve il mandato da un cliente per piazzare sul mercato una casa, da affittare o vendere. Sia per trovare il canone di locazione più vantaggioso, sia per ottenere il prezzo di vendita migliore c'è però bisogno di battere la concorrenza, come in qualunque altro contesto. Ciò significa individuare un bacino di potenziali clienti, intercettarne le esigenze e presentare il proprio prodotto con una comunicazione efficace. Tutte operazioni che richiedono la massima professionalità degli agenti.

 

La ricerca di una casa, in affitto o da acquistare, avviene ormai prevalentemente su internet. I canali social sono diventati uno strumento di primo approccio, per portare il potenziale cliente sul proprio sito a sfogliare foto e scoprire proposte. Per questo, oltre al lavoro di vendita, un'impresa del settore degli immobili per aver successo oggi deve puntare sul marketing. 

Se inizialmente si punta su panoramiche di insieme, per far capire come sono organizzati gli spazi di un'abitazione, e su un'informativa generale sulle caratteristiche edilizie, successivamente si passa al dettaglio. L'immobile va preparato per esaltarne le potenzialità, per far sì che chi guarda lo possa già immaginare secondo i gusti ed esigenze personali. Vanno valorizzati i punti di forza, per far emergere atmosfere di piacevolezza e proiettare le persone verso un possibile futuro all'interno di quell'ambiente.

 

In questo modo anche chi vende è facilitato nel mettere in risalto quegli aspetti vincenti, che rendono il proprio prodotto più appetibile degli altri sul mercato. Più attenzione si cattura, più possibilità ci sono di trovare quel punto di incontro che soddisfi tutte le parti in causa. Sta poi all'abilità dell'agente garantire, con il proprio servizio di qualità e con la massima trasparenza, che al tavolo della trattativa si arrivi alla soluzione ottimale, tenendo in considerazione tanto gli aspetti economici quanto quelli privati.

 

L'Agenzia Immobiliare Guerrini mette in campo tutta la propria competenza in questo campo, maturata con l'esperienza negli anni, per arrivare velocemente all'obiettivo. Basta andare sul sito e contattarli per scoprire quali servizi offrono.

Articoli recenti

Le news di Guerrini Immobiliare

18/01/2022

Vendita rurale: perché affidarsi agli esperti

Affidare la vendita rurale agli esperti immobiliari consente al cliente di sfruttare la professionalità degli specialisti a servizio della causa.

Leggi tutto
13/01/2022

Tutti i vantaggi della locazione tramite agenzia immobiliare

Affidare la locazione ad un’agenzia immobiliare significa sfruttare le competenze tecniche di chi opera nel settore, al fine di completare il procedimento in modo efficiente  

Leggi tutto
10/01/2022

Perché i clienti tornano dal professionista immobiliare?

Tornare dal professionista immobiliare significa poter ricevere la giusta assistenza da parte di una figura professionale che già conosce la situazione del cliente.

Leggi tutto
04/01/2022

L’intervento degli esperti nella locazione commerciale

Rivolgersi agli esperti per la locazione commerciale consente al cliente di ottenere il massimo risultato, servendosi delle competenze di professionisti nel settore

Leggi tutto