Perché i clienti tornano dal professionista immobiliare?

Tornare dal professionista immobiliare significa poter ricevere la giusta assistenza da parte di una figura professionale che già conosce la situazione del cliente.

Fiducia, base di ogni rapporto, è ciò che un professionista cerca di trasmettere al cliente, per poter svolgere al meglio il proprio lavoro. Fidarsi, significa riconoscere un punto di riferimento saldo su cui fare affidamento in determinate occasioni. E questo vale anche per un'agenzia immobiliare. Certo, non si tratta di un'attività con la quale le singole persone si rapportano quotidianamente. Ma un'azienda che si sia affermata sul mercato grazie alla propria competenza, infonde sicurezza a chi cerca anche solo un consiglio. Invoglia perciò chi vi si è già rivolto in passato a tornare.

 

Nel settore degli immobili infatti, il lavoro non si esaurisce nel vendere e comprare case. Almeno non secondo Guerrini Immobiliare. L'agente è a disposizione anche e soprattutto per garantire tutta una serie di servizi paralleli all'acquisto o alla vendita. Dall'ottenimento del mutuo e l'accesso al credito, alle stime e valutazioni del valore dell'abitazione, fino ai consigli su quale possa essere la soluzione migliore per una locazione. Tutto questo consente al professionista di mettere in mostra le proprie capacità nel lavoro e permette alle persone di fidarsi di lui, perché ha già dato prova in passato di poter soddisfare tante esigenze diverse.

 

Avere più ambiti di svolgimento del proprio lavoro, in sostanza, fa tornare un cliente, soddisfatto da un precedente servizio, dallo stesso professionista per altre occasioni. Dopo aver acquistato una casa, ad esempio, può esserci la necessità di effettuare una permuta o ricevere assistenza tecnica e legale. Tutte attività che richiedono serietà e trasparenza, oltre a una consapevolezza di quali responsabilità sociali si stiano assumendo. Far sentire la propria presenza al fianco di chi sta chiedendo un supporto rientra nel concetto di cura del cliente, essenziale in un aspetto umanamente ed economicamente delicato della vita come l'acquisto o la vendita di un'immobile. Ci si deve poter fidare ciecamente degli intermediari ai quali si stanno consegnando i propri sogni per una casa dove si andrà a vivere o anche solo i propri soldi, i propri risparmi, per realizzare un investimento. L'avventore torna in un ristorante se ha mangiato bene. Un cliente torna da un agente immobiliare o consiglia ad altri di rivolgervisi se le proprie aspettative ed esigenze sono state soddisfatte.

 

Grazie a queste qualità l'attività della Guerrini Immobiliare va avanti da trent'anni. Tutti i contatti sono disponibili sul sito www.immobiliareguerrini.com.

Articoli recenti

Le news di Guerrini Immobiliare

18/01/2022

Vendita rurale: perché affidarsi agli esperti

Affidare la vendita rurale agli esperti immobiliari consente al cliente di sfruttare la professionalità degli specialisti a servizio della causa.

Leggi tutto
13/01/2022

Tutti i vantaggi della locazione tramite agenzia immobiliare

Affidare la locazione ad un’agenzia immobiliare significa sfruttare le competenze tecniche di chi opera nel settore, al fine di completare il procedimento in modo efficiente  

Leggi tutto
10/01/2022

Perché i clienti tornano dal professionista immobiliare?

Tornare dal professionista immobiliare significa poter ricevere la giusta assistenza da parte di una figura professionale che già conosce la situazione del cliente.

Leggi tutto
04/01/2022

L’intervento degli esperti nella locazione commerciale

Rivolgersi agli esperti per la locazione commerciale consente al cliente di ottenere il massimo risultato, servendosi delle competenze di professionisti nel settore

Leggi tutto